Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Entra nel vivo "Jazz Inn Capri", quattro serate d'autore nel chiostrino della Certosa di San Giacomo
foto

30/08/2016 - E’ stato il sindaco di Capri Gianni De Martino insieme al direttore artistico del festival Elio Coppola, ieri sera, a tagliare il nastro virtuale dell’edizione 2016 di “Jazz Inn Capri”, il festival che richiama sull’isola azzurra i grandi maestri jazzistici. Dopo il successo della premiere che ha raccolto nel chiostrino piccolo della Certosa un pubblico attento che ha regalato una standing ovation al quartetto “Ferri-Amesquita” e al celebre trombettista Flavio Boltro che è stato la star della serata di apertura, questa sera (martedì 30 agosto) per il secondo appuntamento “Jazz Inn Capri” ha messo a segno ancora un altro colpo con la voce nera della cantante statunitense più apprezzata e amata dal panorama del jazz mondiale Deborah Carter accompagnata da Daniele Gorgone al piano, Daniele Sorrentino al basso e Roberto Pistolesi alla batteria.
“Punta di diamante” dell’edizione 2016 di “Jazz Inn Capri” sarà Stefano Di Battista a cui è dedicata la terza serata (mercoledì 31 agosto). Un fitto parterre di pubblico è atteso alla Certosa di San Giacomo per la performance di una vera e propria star del jazz che farà riecheggiare sotto le antiche volte del sito monumentale di trecentesca memoria le note del suo sax accompagnato accompagnato dal Dea Trio un gruppo formato da nomi di eccellenza come l’apprezzato pianista Andrea Rea, il bassista Daniele Sorrentino e il batterista Elio Coppola.
La sesta edizione di “Jazz Inn Capri” si concluderà con una serata ricca di magia dedicata al cantautore che ha portato attraverso la musica in giro per il mondo il fascino dell’isola azzurra, Peppino di Capri. Giovedì 1 settembre nella serata di chiusura dal titolo “Handful of keys”, il talentuoso pianista newyorkese Emmet Cohen, interpreterà in chiave jazz il brano “Nun è peccato” di Peppino di Capri in un concerto-omaggio ai più grandi pianisti del novecento. Ad accompagnare la performance di uno dei pianisti che la critica mondiale ritiene tra i più importanti degli ultimi anni, saranno Giuseppe Venezia, direttore artistico del “Basilicata Jazz Festival” al contrabbasso, e il batterista napoletano Elio Coppola.
La rassegna “Jazz Inn Capri” è diventato uno degli appuntamenti di fine estate che richiama sull’isola gli appassionati del jazz e la piccola colonia di vacanzieri residenti che amano questo genere di musica, ed è promossa sin dalla prima edizione dall’Assessorato alla Cultura ed eventi della Città di Capri, in collaborazione con il Polo Museale della Campania e organizzata dalle associazioni “Jazz inn Capri”, “Musicology” e “Nesea Eventi Culturali” con il contributo del main sponsor Banco di Napoli.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione