Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Raccontando Capri. L’Eremo e la Festa di Santa Maria a Cetrella”: una passeggiata dedicata al suggestivo complesso religioso e alle tradizioni locali
foto

02/09/2016 - Una passeggiata storico-naturalistica ad Anacapri dedicata al suggestivo complesso religioso e alle tradizioni locali: sabato 3 settembre, l'Associazione Culturale Kaire Arte Capri propone "Raccontando Capri. L’Eremo e la Festa di Santa Maria a Cetrella”. Si percorrerà il sentiero che scende da Monte Solaro e si inoltra nella valletta di Cetrella fino all’eremo fondato alla fine del XIV secolo. Il romitorio, incastonato in un’oasi di pace e d’intensa bellezza naturalistica, rappresenta un interessante esempio di architettura locale e racchiude in sé l'essenza del culto mariano sull’Isola di Capri. Si raggiungerà poi la casa che appartenne al celebre scrittore scozzese Compton MacKenzie (1883-1972) autore dei romanzi “Le vestali del fuoco” e “Donne pericolose”. Oggi Casa Mackenzie è un museo dedicato alla vita contadina dell'Isola di Capri.
La passeggiata è in collaborazione con la Seggiovia di Monte Solaro, con i custodi dell’eremo di Santa Maria a Cetrella Carmine ed Ottavio Russo, Associazione Amici di Cetrella e Capri Review e rientra nel programma di eventi e percorsi AnacaprinArte 2016, a cura dell’Associazione Kaire Arte Capri.
L’appuntamento è alle ore 15.00 presso l’ingresso della Seggiovia di Monte Solaro. E’ obbligatorio un abbigliamento e scarpe adatti a sentieri sterrati. La partecipazione è gratuita ed è obbligatoria la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
tel. 3290936171 - 3392187860 - 3291290641
info@kaireartecapri.it
facebook: Assoc. Culturale Kaire Arte Capri
web: kaireartecapri.it

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione