Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il Premio Danza continua con la serata “Splendori del ‘700 napoletano” dell’orchestra “La Real Cappella di Napoli” e con gli itinerari teatrali
foto

10/09/2016 - Sarà la serata “Splendori del ‘700 napoletano” dell’Orchestra “La Real Cappella di Napoli” diretta dal maestro Ivano Caiazza il terzo appuntamento musicale con il Premio Capri Danza International giunto ormai alla sua IV edizione. Un programma importante di un evento che si terrà nel mese di ottobre che vedrà esibirsi nella cornice della Certosa di San Giacomo il soprano Ilaria Iaquinta accompagnata dal violino di Fabrizio Falasca. Un programma che fa da corollario ai due eventi che hanno aperto il mese di settembre con la consegna dei premi alla carriera ed ai ballerini emergenti da parte degli organizzatori del premio, uno dei più importanti appuntamenti del panorama tersicoreo mondiale, curato e diretto dal Primo Ballerino del San Carlo di Napoli Luigi Ferrone, patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Campania, dal Comune di Capri.
Da questa edizione il Premo Capri Danza International si avvale anche del patrocino del Dipartimento Arte Musica e Spettacolo (DAMS) dell’Università Alma Mater di Bologna, a cui sono stati affidati tutti gli aspetti scientifici del premio.
Appuntamento in ottobre dunque per la conclusione musicale della IV Edizione del Premio Danza, che continuerà fra i mesi di settembre e dicembre con gli itinerari teatrali che porteranno gli ospiti dell’isola nel periodo autunnale a scoprire i luoghi più fascinosi di Capri attraverso performance teatrali itineranti che sono già iniziate con la visita notturna del Cimitero Acattolico con la performance “There is not death” e che continueranno con lo spettacolo itinerante alla scoperta della vita dei certosini fondatori dell’Ordine di San Bruno, Ora et Labora, sino all’arrivo di Francesco di Borbone sull’isola con la piece teatrale “’O Re” che racconta la vera storia della permanenza a Capri di Francesco di Borbone.
Arte, storia e cultura insomma che si fondono insieme alla danza per regalare al turista-spettatore un’esperienza unica e diversa da quelle sperimentate sin’ora.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione