Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Autotrasporto pubblico: l'Usb proclama un'assemblea del personale dell'Atc e chiede "rispetto, dignità, salario, salute e sicurezza"
foto

19/09/2016 - Una doppia assemblea retribuita del personale dell'Atc di Capri, l'azienda che gestisce il servizio di autobus, è stata proclamata per mercoledì 21 settembre dall'Usb, Unione Sindacale di Base. L'assemblea, aperta a tutti i lavoratori non in servizio, è in programma dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.
"Ancora una volta - scrive in un volantino l'Usb settore trasporti Campania - la stagione estiva appena terminata ha evidenziato le forti difficoltà in cui dipendenti Atc sono costretti a operare, quotidianamente, con estremo senso di responsabilità e abnegazione verso il servizio, le città e le migliaia di turisti che affollano l'isola in tutte le ore della giornata. Purtroppo per l'azienda ancora non basta. A fronte di tutto ciò sono negati diritti elementari e costituzionalmente garantiti come ad esempio la tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e la necessaria concertazione sulla contrattazione economica di secondo livello, sull'organizzazione del lavoro e delle tabelle di marcia".
"L'Usb è stata costretta a scendere in campo, da sola, e affrontare, vittoriosamente, annose problematiche presenti in azienda che andavano dal pagamento degli stipendi effettuato attraverso la cessione del credito alla mancata consegna dei ticket. Il nostro brillante risultato, anche in termini di adesione sindacale, non è un punto di arrivo, è un punto di partenza, la strada verso l'aumento delle indennità in busta paga, i bagni al capolinea e la fine di qualunque gestione autoritaria da parte dell'azienda è ancora lunga e noi, la percorreremo con vitalità e determinazione perché vogliamo solo quello che ci è dovuto, rispetto, dignità, salario, salute e sicurezza sul lavoro e del lavoro", conclude nel documento l'organizzazione sindacale.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione