Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Digitale per la crescita: il 6 e il 7 ottobre la nona edizione del convegno organizzato da EY a Capri
foto

28/09/2016 - Il 6 e 7 ottobre si terrà a Capri, al grand hotel Quisisana, la nona edizione del convegno organizzato da EY, dal titolo «Digitale per la crescita. ACCELERARE X COMPETERE X CRESCERE. Creatività, innovazione, digitale».
Il mondo imprenditoriale, dei media, delle istituzioni e dell'ICT si incontreranno per definire le linea guida di come lo sviluppo tecnologico possa guidare la crescita italiana.
Nel corso delle due giornate, si susseguirà un programma ricco di interventi: dopo l’apertura dei lavori da parte di Donato Iacovone, AD di EY in Italia e Managing Partner dell’Area Mediterranea, si parlerà di Digitale e Crescita, Competizione globale, Turismo e intermobilità, Cybersecurity, Industry 4.0, Media, Open Innovation, Talent management.
Oltre 70 relatori nazionali e internazionali protagonisti della trasformazione digitale animeranno il dibattito su innovazione, digitale e creatività, fattori determinanti per far crescere e competere il nostro Paese.
Tra loro interverranno: Giuseppe Recchi (TIM), Brett King (Moven), Domenico Arcuri (Invitalia), Renato Mazzoncini (FS Italiane), Mauro Bonaretti (Capo di Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), Antonio Campo dall’Orto (RAI), Luca Colombo (Facebook Italy), Marco Gay (Confindustria), Luigi Marroni (Consip), Agostino Santoni (Cisco Italy), Sara Liviero (Apple), Stefano Sala (Mediaset e Publitalia ’80), Carlo Purassanta (Microsoft), Nicoletta Luppi (MSD Italia), Antonio Samaritani (Agenzia per l’Italia Digitale), Maurizio Santacroce (Sisal), Marco Icardi (Sas Italy), Ernesto Ciorra (Enel), Simonetta Iarlori (Cassa Depositi e Prestiti), Barbara Poggiali (Poste Italiane) e molti altri esperti.
Quest’anno, in particolare, la nona edizione di EY Capri intende focalizzare l’attenzione sulla necessità di accelerare e implementare la diffusione del digitale e delle tecnologie ad esso connesse accompagnando il nostro Paese a compiere un salto di qualità culturale, ancor prima che tecnologico.
Nell’agenda di ogni CEO il digitale gioca, oggi più che mai, un ruolo chiave nella crescita e nella competizione internazionale. Per sfruttarne a pieno le potenzialità, nel nostro Paese c’è bisogno di maggiore conoscenza tecnologica e di maggiore informazione sugli strumenti finanziari che favoriscono gli investimenti.
Solo tramite il confronto e la condivisione di progetti, risultati e idee è possibile sensibilizzare imprenditori e manager a mettere in campo percorsi realmente in grado di portare imprese e filiere sulla via dell'innovazione, così da riprogettare e innovare il Paese in termini più competitivi e produttivi.
L’evento di Capri negli anni è diventato l’appuntamento di riferimento per i protagonisti del panorama dell’innovazione digitale, proseguendo il dialogo tra il mondo ICT e gli altri settori, coinvolgendo sempre più interlocutori e individuando azioni concrete. Accelerare per stimolare gli imprenditori a investire e modernizzare, favorire una ripresa del tessuto imprenditoriale, non perdere il passo dei nostri concorrenti e mantenere il nostro vantaggio competitivo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione