Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Approvato l'atto aziendale dell'Asl Napoli 1 che definisce gli indirizzi organizzativi delle strutture ospedaliere: ecco tutte le novità per il Capilupi
foto

02/10/2016 - "E' stato approvato in questi giorni l'atto aziendale dell'ASL NA1 che definisce gli indirizzi organizzativi delle varie strutture ospedaliere, un atto programmatorio molto importante". E' quanto scrive la Primavera, gruppo politico che rappresenta la maggioranza al Comune di Capri, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
"Con soddisfazione - continua la nota - abbiamo riscontrato che il P. O. Capilupi è stabilito come presidio di pronto soccorso di zona disagiata con 20 posti letto, venendo così riconosciuta la specificità territoriale della nostra Isola, e struttura in deroga ai minimi standard stabiliti per il pronto soccorso, la degenza, medicina generale, chirurgia elettiva e, soprattutto, ginecologia ed ostetricia. Adesso questo atto dovrà essere recepito nei successivi della Regione, ma esprimiamo soddisfazione per un obiettivo importante, per il quale negli ultimi mesi sia questa Amministrazione, attraverso il delegato Paolo Falco, sia il Comitato Civico art.32 Capri Salviamo il Capilupi (che ringraziamo) hanno lavorato molto, con plurime riunioni e comunicazione inviate ai vertici dell'ASL e della Regione, che hanno recepito la gran parte delle richieste".
"Ricordiamo - prosegue la Primavera - anche che il pericolo di soppressione del punto nascita aveva spinto la popolazione anche a delle manifestazioni che hanno supportato il nostro lavoro e, forse, stanno raggiungendo i loro frutti. Ricordiamo anche che siamo in attesa della firma di un protocollo promosso dalla nostra Amministrazione in collaborazione con l'Ancim per definire gli standard minimi per tutti i comuni insulari delle isole partenopee", conclude la nota della Primavera.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione