Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Lavori di realizzazione dell'elettrodotto, assemblea pubblica al Centro Congressi di Capri
foto

04/10/2016 - Affollata assemblea pubblica ieri sera al Palazzo dei Congressi di Capri per fare il punto sui lavori di Terna per l'allacciamento dell'isola alla terraferma mediante elettrodotto sottomarino. La riunione è stata convocata dall’ex sindaco di Capri Ciro Lembo, presidente dell’associazione “Chi…ama Capri”, che ha posto una serie di dubbi sulla tempistica dei lavori, sui tempi di ultimazione e sulla successiva distribuzione. Lembo ha annunciato l’intenzione di promuovere una manifestazione pacifica, tramite gazebo e volantinaggi, in occasione del prossimo convegno dei giovani di Confindustria, per tenere alta l'attenzione.
Presenti all'assemblea i sindaci e le due amministrazioni dell’isola. Il sindaco di Capri Gianni De Martino nel suo intervento ha ribadito che i lavori procedono spediti, confermando le notizie del Ministero secondo cui per la prossima primavera i lavori di allaccio saranno ultimati e ribadendo che la centrale Sippic resterà solo come riserva a freddo.
Franco Cerrotta, sindaco di Anacapri, ha invece lamentato di non essere mai stato coinvolto in nessuna fase e in nessuna decisione su un argomento che pur riguarda entrambi i territori di Capri ed Anacapri. Da parte di Salvatore Ciuccio, consigliere del gruppo di minoranza Avanti Capri, la proposta di convocazione di un consiglio comunale congiunto in occasione del meeting di Confindustria di Capri.
I dipendenti della Sippic hanno invece sollevato il problema del mantenimento dei livelli occupazionali per gli impiegati del settore amministrativo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione