Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Fuocoammare" di Gianfranco Rosi proclamato 'film europeo dell'anno': il regista dell'opera che racconta il dramma dei migranti a Lampedusa sarą premiato nel corso di "Capri,Hollywood"
foto

10/10/2016 - E' Fuocoammare di Gianfranco Rosi il 'film europeo dell'anno' a Capri,Hollywood: il regista dell'opera candidata dell'Italia all'Oscar 2017, che racconta il dramma dei migranti a Lampedusa, sarą premiato nel corso della 21/a edizione dell'International film fest (26 dicembre-2 gennaio), presidente onoraria Lina Wertmüller.
E 'Cinema for Mercy' č il titolo del concorso internazionale per cortometraggi sul tema della 'Misericordia' come valore universale condiviso dalle varie culture, riservato a registi Under 35.
"La scelta del film di Rosi č stata unanime e speriamo rappresenti anche un viatico beneaugurante per un opera di grande impegno civile che ci parla del dramma della nostra epoca - spiega Lina Wertmüller congiuntamente alla presidente del festival, la cantante israeliana Noa - Parole come misericordia, accoglienza, dialogo, solidarietą, saranno il filo rosso che attraverserą tutto il festival".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione