Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Adempimenti per l'indennità di disoccupazione Naspi, si fa tutto on line. E' inutile e sconsigliato recarsi agli sportelli dell'Inps e del Centro per l'Impiego: ecco il vademecum
foto

26/10/2016 - Centinaia di capresi e anacapresi e di persone che hanno lavorato con contratto stagionale sull'isola sono alle prese in questi giorni con le pratiche per ottenere il sussidio di disoccupazione. Molti stanno affollando gli uffici dell'Inps e del Centro per l'Impiego, eppure le pratiche vanno fatte online e quindi non vi è alcuna necessità di trascorrere ore in fila per il proprio turno allo sportello.
Riguardo agli adempimenti per fruire dell’indennità di disoccupazione Naspi è infatti opportuno chiarire alcuni aspetti, grazie alle informazioni forniteci da consulenti del lavoro e commercialisti dell'isola di Capri.
Il modello SR163, che attesta la rispondenza del codice IBAN indicato nella domanda al codice fiscale del beneficiario e che deve essere vidimato dalla banca di riferimento, deve essere allegato durante la preparazione della domanda online, come previsto dal messaggio INPS n. 1652 del 14/04/2016. Non è dunque assolutamente necessario, salvo impedimenti, consegnare a mano il modello, ingrossando le già consistenti file allo sportello Inps.
Riguardo invece al modulo di contatto predisposto dal Centro per l’Impiego di Sorrento è bene ribadire che esso può essere inoltrato solo mediante posta elettronica all’indirizzo cittametropolitana.na@pec.it o, in casi eccezionali, via raccomandata all’indirizzo del Centro per l’Impiego in Via San Francesco n. 8, 80067, Sorrento. Anche qui è assolutamente inutile nonché sconsigliato recarsi di persona al Centro per l’Impiego, comportamento che, anzi, non fa altro che rallentare il lavoro dei funzionari preposti.
Chi ha difficoltà a effettuare le procedure online può naturalmente rivolgersi a caf, patronati o consulenti.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione