Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ultimi giorni per pagare il canone Rai: sanzioni in vista per chi non ottempererà la scadenza del 31 ottobre
foto

27/10/2016 - Canone Rai, chi risiede a Capri o ad Anacapri ha ancora pochi giorni di tempo per pagarlo. Attenzione: non verrà recapitato il bollettino a casa ma bisognerà recarsi in banca o all'ufficio postale per pagare. Chi non ha ricevuto il canone Rai in bolletta elettrica poichè vive nelle isole non interconnesse con la rete elettrica nazionale (è appunto il caso di Capri) avrà tempo fino a lunedì 31 ottobre per pagare e dovrà farlo in un’unica soluzione e con F24.
La scadenza riguarda anche altri casi, come indica l’Agenzia delle Entrate. Tra questi ci sono coloro che non sono intestatari di un contratto di fornitura elettrica ma possiedono un televisore e anche coloro a cui il canone in bolletta è stato addebitato solo parzialmente. E' importante sapere che ogni nucleo familiare è tenuto a pagare il canone solo per l'abitazione in cui risiede e non per le seconde case.
L’Agenzia delle Entrate spiega che sono tenuti al pagamento del canone tv mediante modello F24 i cittadini per i quali l’erogazione dell’energia elettrica avviene nell’ambito di reti non interconnesse con la rete elettrica nazionale. Si tratta dei contribuenti che risiedono nelle isole di: Ustica, Tremiti, Levanzo, Favignana, Lipari, Lampedusa, Linosa, Marettimo, Ponza, Giglio, Capri, Pantelleria, Stromboli, Panarea, Vulcano, Salina, Alicudi, Filicudi, Capraia e Ventotene.
Il canone per il 2016 è pari a 100 euro.
I codici tributo da inserire nel modello sono: “TVRI” (per rinnovo abbonamento) o “TVNA” (per nuovo abbonamento). I codici sono esposti nella sezione “Erario”, esclusivamente nella colonna “importi a debito versati”, con l’indicazione nel campo “anno di riferimento” dell’anno cui si riferisce il pagamento del canone (2016).
Chi non pagherà entro il 31 ottobre rischia sanzioni.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione