Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








I lavoratori stagionali di Capri si preparano alla manifestazione nazionale contro il sussidio di disoccupazione dimezzato: banchetto in Piazzetta per la raccolta delle adesioni
foto

06/11/2016 - Banchetto a Capri sulla piazza della funicolare organizzato da una delegazione dei lavoratori stagionali dell'isola e dal circolo dell'isola di Capri del Movimento Cristiano Lavoratori - Mcl, presieduto dal consigliere comunale Salvatore Ciuccio, per illustrare le novità introdotte dalla Naspi, il nuovo sussidio di disoccupazione, e per la raccolta delle adesioni alla manifestazione nazionale dei lavoratori del comparto turistico (promossa dall'Anls-associazione nazionale lavoratori stagionali) che si svolgerà il 15 novembre a Roma.
I lavoratori stagionali dell'isola, rappresentati dal Mcl, contestano fortemente la Naspi e ne chiedono l'abolizione o la modifica. Rispetto agli anni precedenti, quest'anno per gli stagionali è previsto un sussidio di disoccupazione pari alla metà o in alcuni casi a poco più della metà dei mesi lavorati con grave danno economico e finanziario per i lavoratori delle località turistiche, tra cui Capri, Ischia e Sorrento, i cui contratti di lavoro sono stagionali.
"I lavoratori stagionali di tutta Italia con le rispettive famiglie - annuncia Salvatore Ciuccio - manifesteranno a Roma il 15 novembre davanti al Ministero del Lavoro. Sarà presente con un pullman anche una folta delegazione di Capri. In questi giorni è in corso la raccolta delle adesioni presso la sede del movimento in via Listrieri".
Questa mattina il sit-in a Capri. Molti i lavoratori che, nonostante vento e pioggia, si sono avvicinati al banchetto, tra cui non solo numerosi capresi ma anche tanti stranieri impiegati sia nelle attività turistiche che nel settore dell'edilizia che saranno penalizzati dalla Naspi.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione