Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Bill Mechanic, artefice dell'ultimo kolossal di Mel Gibson 'Hacksaw Ridge', riceverà il "Capri Award - Produttore dell'Anno"
foto

21/11/2016 - Sara' Bill Mechanic, una icona della produzione cinematografica americana (42 nomination e 2 Oscar) e artefice dell'ultimo kolossal di Mel Gibson 'Hacksaw Ridge', a ricevere il ''Capri Award - Produttore dell'Anno'' il 30 dicembre al termine della proiezione speciale del film in corsa per gli Oscar 2017 (in uscita in Italia a febbraio 2017 con Leone Film Group e Eagles Picture). L'opera dedicata ad un eroe della II guerra mondiale interpretato da Andrew Garfield (già ''Capri- Hollywood 2010'' - Breakout Actor) e' la storia vera di Desmond Doss, l'obiettore di coscienza che senza sparare un colpo salvò 75 uomini nella battaglia di Okinawa.
'' Mechanic è una colonna della storia del cinema mondiale - annuncia così il premio Lina Wertmuller, presidente onorario dell'Istituto Capri nel mondo - basti ricordare le statuette per il miglior film vinte quando era a capo della Fox con 'Braveheart' (dello stesso Gibson) e con il 'Titanic' di Cameron, film che realizzò un incasso record e lancio' definitivamente Leonardo Di Caprio. Ma anche titoli come Giulietta e Romeo, Independence Day, Fight Club, X-Men, Speed e Moulin Rouge, solo per citarne alcuni''.
Nell'albo d'oro dei 'produttori dell'anno' a Capri figurano, tra gli altri, i vincitori dell'Oscar Jim Gianopulos, Harvey Weinstein, Thomas Langman, Lawrence Bender e gli italiani Nicola Giuliano e Francesca Cima insieme a Mark Canton, Andrea e Raffaella Leone.
''Sono onorato del riconoscimeto che Lina Wertmuller ed i suoi colleghi del Capri in the World Institute hanno voluto attribuirmi - ha scritto Mechanic in una nota trasmessa al produttore di Capri-Hollywood, Pascal Vicedomini - Ma a meritare davvero la gloria sono il film, 'Hacksaw Ridge' ed il grande team che mi ha aiutato a portarlo sullo schermo. Anche se non avrei voluto metterci tanto a produrlo, questo film aveva bisogno del genio di Mel Gibson e della grande interpretazione di Andrew Garfield per poter dare vita alla storia''.
''Nessuno merita il premio 'Produttore dell'Anno più di Bill Mechanic - dichiara Vicedomini - Il suo viaggio senza tregua durato 15 anni per portare sul grande schermo Hacksaw Ridge, e' stato ampiamente ripagato del grande lavoro del regista Mel Gibson e dalle magistrali interpretazioni del cast''.
Con la sua Pandemonium Films, Mechanic ha prodotto film di alta qualita' con i migliori registi del mondo tra cui: Henry Sellick (per 'Coraline', nominato all'Oscar), Terence Malick ('The New World') e Walter Salles ('Dark Water'). Sta attualmente lavorando a progetti con Paul Verhoeven, David Fincher, John Woo, Gregor Jordan e Ben Lewin. In precedenza Mechanic, già alla Disney, e' stato alla guida della Fox Filmed Entertainment per sette anni producendo sei dei primi dieci film per incasso tra i quali 'Die Hard', 'Indipendence Day' e 'Titanic' . Ha coprodotto la multipremiata 82ma edizione degli Academy Awards con Adam Shankman e fa attualmente parte del board dell'Academy.
La 21ma edizione di Capri,Hollywood, presieduta dallo sceneggiatore e premio Oscar Barry Morrow, che affianca la cantante israeliana Noa, sara' dedicata al tema della 'misericordia' con un concorso per registi under 35 anni (Cinema For Mercy). Tra i riconoscimenti già annunciati: il britannico Stephen Frears è il 'Regista Europeo dell'Anno', all'israeliano Amos Gitai va l'Art Award; il film di Gianfranco Rosi 'Fuocoammare' (scelto dal' l'Italia per l'Oscar) è il 'Miglior Film Europeo dell'Anno'.
Il Festival (26 dicembre-2 gennaio), con un tributo a Dino de Laurentiis, e' organizzato dall'Istituto Capri nel Mondo ed ha il sostegno del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e della Regione Campania (Assessorato Turismo e Beni Culturali).
Nella foto: Bill Mechanic (Produttore dell'anno) con il regista Mel Gibson e gli attori Andrew Garfield e Teresa Palmer ('Hacksaw Ridge')

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione