Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Pubblicato a Venezia, dalla Marcianum Press Studium, il nuovo libro di Raffaele Vacca "Umanità e Nuovo Umanesimo"
foto

30/11/2016 - E’ stato pubblicato a Venezia, dalla Marcianum Press Studium, il nuovo libro di Raffaele Vacca, che è intitolato "Umanità e Nuovo Umanesimo". Segue e in parte si ricollega a "La tregua", pubblicato dalla Armando a Roma nel 2014, e contenente riflessioni sulla crisi religiosa, culturale, politica e sociale.
Il nuovo libro è suddiviso in una Premessa, in sette capitoli dedicati rispettivamente a Concetto e storia dell’umanesimo, Globalizzazione e frantumazione, Le virtù, E’ ancora possibile l’armonia tra uomo e natura?, Tre ostacoli, La situazione del Cristianesimo, ed un Esodo.
L’opera accresce anche l’autentico patrimonio culturale della nostra isola,dove è stata ideata e scritta, ripensando quel che è venuto dal mondo nella divina luce della sua tradizione naturale e storica, suscitatrice di umanità. E per contribuire a dar senso ed orientamento al suo nuovo vivere determinato dai cambiamenti in atto.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione