Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La compagnia teatrale caprese "Fuori Onda" presenta la commedia brillante "La cena dei cretini": doppio appuntamento a Capri e ad Anacapri
foto

10/12/2016 - Le programmazioni natalizie dei due comuni dell'isola prevedono un doppio appuntamento per il teatro caprese: martedì 13 dicembre, alle ore 20.00, presso il Teatro “Paradiso” di Anacapri e venerdì 16 dicembre, alla stessa ora, presso il Cinema “CineCapri” dei Giardini della Flora Caprense, la Compagnia Teatrale “Fuori Onda” presenta la commedia brillante in due atti “La cena dei cretini”, di Francis Veber. Lo spettacolo, patrocinato dai Comuni di Anacapri e di Capri, vedrà la regia di Luigi Aprea, fondatore della Compagnia insieme a Michele Di Sarno ed Arianna Sicignano. Gli eventi sono patrocinati rispettivamente dai comuni di Anacapri e di Capri.
Siamo nella Parigi degli anni '90 e un cinico gruppo di amici ogni mercoledì organizza la cena “dei cretini”, dove ognuno invita un conoscente strambo da prendere in giro: chi porta il migliore, si aggiudica la vittoria. Pierre Brochant, ricco editore quarantenne, sposato, avrebbe per le mani il miglior personaggio, François Pignon, un contabile divorziato che, come hobby, costruisce modellini coi fiammiferi. Un brutto colpo della strega costringe Pierre a restare a casa con il suo particolarissimo invitato. Una girandola di equivoci ed altri disastri porteranno lo scompiglio in casa Brochant e nelle vite dei personaggi che si susseguiranno sul palcoscenico, fino ad un imprevedibile epilogo.
“Fuori Onda” è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2013 dalla passione per il teatro e la scrittura creativa che coinvolge di volta in volta giovani di Anacapri e di Capri. La compagnia ha già all'attivo numerosi spettacoli originali (tre commedie inedite, svariati sketch brevi, il ritorno della Tombolata in piazzetta, nonché varie collaborazioni con altre associazioni culturali isolane) che hanno incontrato il favore del pubblico.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione