Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Anche Sebastiano Somma approda a Capri Hollywood, proiezione speciale di "Una Diecimilalire" di Luciano Luminelli
foto

30/12/2016 - Proiezione speciale sabato 31 dicembre al festival Capri Hollywood per "Una Diecimilalire" di Luciano Luminelli. Alla proiezione prevista alle 17.30 alla sala 2 del Cinema Paradiso di Anacapri saranno presenti il protagonista Sebastiano Somma e il regista Luciano Luminelli che introdurranno il film al pubblico in sala. Tra gli interpreti campani che compongono il cast oltre a Sebastiano Somma anche Ciro Esposito e Gianluca Di Gennaro. Nel cast anche Gerardo Placido, Chiara Conti, Paola Lavini e Jonis Bascir, Fabrizio Buompastore, Giorgia Palmucci, Nando Irene e Francesco Colangelo.
Una Diecimilalire è un film che viene da lontano. E’ un film documento sui quindici anni che vanno dal 1960 al 1975 e che hanno visto lo spopolamento delle aree calabro lucane, pugliesi e campane e una migrazione verso il nord della penisola e nelle nazioni oltre confine. Il film nel suo arco temporale arriva ai giorni nostri.
Una Diecimilalire ha vinto il Grand Prix della giuria, presieduta da Pupi Avati, alla XIX edizione del Terre di Siena Film Festival come Miglior Film per la sezione film italiani e Sebastiano Somma ha vinto il Premio come Miglior Attore. Ad agosto 2016 ha ottenuto inoltre una menzione speciale per la scenografia alla 29ª edizione del Festival di Freistadt “Der Neue Heimatfilm” in Austria.
Una Diecimilalire è scritto e diretto da Luciano Luminelli e prodotto e distribuito da Ludoarchedo48 Production. Il film ha goduto del patrocinio del Comune di Roma, Comune di Matera, Comune di Irsina, Comune di Potenza e Montescaglioso con il sostegno dell’APT Basilicata, il Patrocinio della Lucana Film Commission in collaborazione con Cinecittà Luce.

A seguire il trailer del film.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione