Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Evasione fiscale: sequestrati beni per 7 milioni di euro a un manager calabrese, sigilli a 13 immobili in tutta Italia tra cui Capri
foto

19/01/2017 - Un sequestro preventivo di circa sette milioni di euro è stato eseguito oggi dai militari del nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza di Milano, nei confronti di Carmine Rotondaro, avvocato calabrese di 42 anni, manager - poi allontanato - del gruppo Kering, colosso del lusso e proprietaria tra l'altro del marchio Gucci. Il sequestro per equivalente, nell'ambito dell'inchiesta del pm della procura di Milano, Stefano Civardi, ha coinvolto tredici immobili in alcune suggestive località italiane, tra cui Capri e Venezia.
Il manager è accusato di evasione fiscale perché, secondo l'impianto accusatorio, avrebbe nascosto al fisco entrate pari, appunto, a sette milioni. Rotondaro avrebbe fissato la sua residenza a Montecarlo, ma per gli investigatori sarebbe questa una dichiarazione solo formale, mentre la procura ritiene che il legale sia nella realtà residente a Milano.
Rotondaro aveva subito una perquisizione del Nucleo di polizia valutaria di Milano già lo scorso novembre, mentre anche la procura di Firenze ha da tempo aperto un'indagine sulle operazioni immobiliari di Kering legate ai progetti di "outlet del lusso" a Sanremo e a Reggello, in Toscana. Nel filone dell'inchiesta milanese che ha portato oggi al sequestro, Kering è considerata parte offesa. Il colosso del lusso lamenta infatti che Rotondaro abbia incassato denaro non solo come reddito per la propria attività per i progetti immobiliari, ma anche attraverso veicoli stranieri che la società non sapeva fossero al lui riconducibili. (Fonte: www.repubblica.it)

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione