Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Miniambulanza ferma, l'appello del parroco di Capri don Carmine Del Gaudio: "Intervenga il ministro Lorenzin"
foto

23/01/2017 - Lo stop della mini-ambulanza elettrica del 118, a Capri, che si protrae ormai da una ventina di giorni, ha costretto don Carmine del Gaudio, parroco dell'isola, a lanciare un appello al Governo e a chiedere l'intervento del ministro alla Sanità, Beatrice Lorenzin, conosciuto quest'estate in occasione del suo matrimonio sull'isola.
Sulla questione sono intervenuti anche il sindaco, Giovanni De Martino, e il consigliere delegato alla sanità Paolo Falco, i quali hanno inviato una lettera ai vertici dell'ASL e del Capilupi con la quale hanno chiesto l'immediato ripristino del servizio. Lo stop, infatti, sta costringendo i sanitari a percorrere lunghissime tratte a piedi per trasportare le attrezzature del pronto soccorso. Nell'ultimo fine settimana, inoltre, ci sono state anche delle emergenze, nelle zone alte dell'isola - Tiberio, Via Lo Capo, Matermania - a causa di alcuni 'codici rossi' che hanno costretto i medici ad intervenire a piedi oppure utilizzando il carrellino della San Vincenzo o dei Vigili del Fuoco.
Oggi dalla protesta si è passati anche alla proposta: Paolo Falco infatti ha chiesto al responsabile del 118 Ercole Rossi di verificare la disponibilità delle associazioni di volontariato dotati di vetture analoghe di coadiuvare i medici finchè l’emergenza non sarà risolta.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione