Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La Caremar dice no alle "macchinette": via le slot machine e i videopoker da navi e traghetti
foto

24/01/2017 - Via le slot machine da navi e traghetti. Anche la compagnia Caremar si schiera con il sindaco di Anacapri, Franco Cerrotta, nella sua lotta contro le macchinette per il gioco d'azzardo. La comunicazione della Caremar è giunta al Comune e il sindaco, che aveva rivolto alla compagnia una richiesta in tal senso, ha espresso grande soddisfazione. Navi veloci e traghetti Caremar trasportano in gran parte un'utenza composta da studenti, operai e pendolari che finora durante il viaggio potevano utilizzare le slot. Il Comune di Anacapri le ha vietate nel raggio di 200 metri dagli esercizi pubblici, stabilimenti balneari, palestre, luoghi di culto, eliminandone di fatto la presenza su tutto il territorio comunale.

Via le slot da traghetti e aliscafi, i Verdi: "È una prima vittoria dopo anni di battaglie. Devono farlo tutte le compagnie di navigazione che operano nel Golfo di Napoli".
“Sono anni che denunciamo, insieme a Il Golfo e La radiazza di Gianni Simioli, la presenza di slot machine su traghetti e aliscafi che collegano Napoli e le isole del Golfo e, quindi, non possiamo che accogliere con grande soddisfazione la decisione della Caremar di rimuoverle, rispondendo positivamente all’appello lanciato dal sindaco di Anacapri, nonostante questo comporterà una notevole perdita in termini economici”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ricordando le tante denunce fatte, “non ultima quella in cui evidenziavamo il comportamento irresponsabile di alcuni genitori che facevano giocare i bambini, anche piccolissimi, educandoli alla cultura del gioco d’azzardo che porta a conseguenze gravissime, soprattutto per i più giovani come dimostra anche il suicidio di un diciottenne ischitano nel 2013 e tanti altri casi simili”. “Chiediamo che tutte le compagnie di navigazione che operano nel Golfo di Napoli seguano l’esempio della Caremar” ha concluso Borrelli per il quale “la ludopatia, la malattia di chi non riesce a non giocare, ormai ha colpito migliaia di persone e i numeri aumentano ogni giorno di più e iniziative come queste sono fondamentali per invertire la rotta e non rovinare altre famiglie”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione