Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il Comune di Capri provvederà alla bonifica del campetto di Cesina, un risultato raggiunto grazie alla nostra battaglia che portò nel 2015 al sequestro del sito
foto

24/01/2017 - Bonifica del campo di Cesina, il Comune di Capri procederà in maniera diretta alla rimozione delle tonnellate di rifiuti, provvedendo poi a recapitare ai proprietari il conto dei lavori.
La campagna informativa di Telecaprinews, che ha dedicato ampi reportage video e foto allo scempio della zona, e dell'Informatore Popolare, che titolò a nove colonne un servizio in prima pagina il 20 dicembre 2015 sulla discarica abusiva, portò il giorno successivo alla pubblicazione della notizia, il 21 dicembre, la Polizia di Stato del commissariato di Capri ad accorrere sul posto e porre sotto sequestro per reati ambientali l'intero fondo denominato campetto di Cesina. Il Comune, a seguito del sequestro, intimò ai proprietari la bonifica del sito. Opera iniziata ma mai completata, anche a seguito della morte di uno dei proprietari.
Di qui la decisione del Comune di disporre, attraverso una specifica ordinanza firmata ieri, la bonifica in danno. Sarà necessario rimuovere decine di tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi accantonati, tra cui materiale in amianto, compito che verrà affidato ad una ditta specializzata.
Ecco, a seguire, i nostri reportage video e foto realizzati a più riprese nel campetto.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione