Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








L'alibus non sostituirà la navetta, l'Anm Napoli smentisce l'Autorità portuale: "Non saranno consentiti gli spostamenti all'interno del porto". L'ira dei pendolari che chiedono il ritorno dei traghetti al Beverello
foto

25/01/2017 - La navetta della discordia. L'alibus non sostituirà il bus navetta: l'Anm Napoli infatti ne vieta l'utilizzo ai passeggeri diretti verso le isole di Capri, Ischia e Procida. Nuovo clamoroso colpo di scena in quella che è diventata una telenovela infinita.
Dapprima il presidente dell'Autorità portuale aveva annunciato e comunicato la soppressione del servizio navetta tra Calata Porta di Massa e Molo Beverello che sarebbe stato poi rimpiazzato dall'alibus, con transito gratuito nell'area portuale, grazie ad un accordo con l'Anm. Quindi l'Anm, l'azienda napoletana di mobilità, ha reso noto il nuovo percorso dell'alibus, a partire da giovedì 26 gennaio, con capolinea alla stazione marittima, fermata a Calata di Massa, alla stazione centrale e all'aeroporto di Capodichino, al costo di 4 euro per tutti. Primi malumori e prime proteste, visto che il servizio non sarebbe stato pèiù gratuito.
Poi, addirittura, l'Anm, poche ore dopo la prima comunicazione, ha smentito totalmente le dichiarazioni dell'Autorità portuale, comunicando sul proprio sito web: "Gli spostamenti all'interno del porto, dalla stazione marittima alla fermata Immacolatella/via Porta di Massa e viceversa, non sono consentiti".
Conclusione: l'alibus non sostituirà il bus navetta, che resta soppresso, ma viene addirittura negato l'accesso a chi dovrà salire alla stazione marittima per recarsi a Calata di Massa.
La notizia ha creato la dura reazione dell'Associazione Pendolari Isola di Capri che ha inviato un'email urgente, con richiesta di chiarimenti, al presidente dell'Autorità portuale. I pendolari continuano a sollecitare a gran voce il ritorno delle navi traghetto al Molo Beverello.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione