Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Accoglienza ai migranti, convocata riunione ad Anacapri. L'amministrazione: "Puntiamo all'integrazione dei rifugiati, primo nodo da affrontare il reperimento di strutture adatte all'ospitalità"
foto

27/01/2017 - Il Comune di Anacapri si organizza per l’accoglienza di eventuali migranti, rifugiati politici, dopo la comunicazione da parte della Prefettura che ne potrebbero essere destinati 45 al territorio dell’isola di Capri, 22 ad Anacapri e 23 a Capri. Per oggi pomeriggio il sindaco di Anacapri Franco Cerrotta ha convocato una riunione con i consiglieri comunali, le associazioni di categoria Ascom Anacapri, Federalberghi e CapriExcellence, il Forum dei Giovani, la San Vincenzo de’ Paoli e il comitato civico La Fenicia.
“La proposta dell’Amministrazione Comunale, che si auspica possa essere condivisa ed accolta da tutti i soggetti convocati, è quella di porsi in chiave propositiva sull’argomento, ed in particolare redigere un progetto di integrazione che preveda corsi di italiano, di informatica, di lettura, di storia ed un eventuale inserimento lavorativo”, dice il sindaco Cerrotta, annunciando che nell’incontro odierno verrà affrontato in particolare il problema relativo al reperimento di immobili adatti all’ospitalità.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione