Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Sanità: riparata la mini-ambulanza del 118, dopo uno stop di 25 giorni e una serie infinita di polemiche il prezioso mezzo di soccorso è tornato ad essere operativo a Capri
foto

02/02/2017 - E' quasi un miracolo! Da oggi pomeriggio a Capri è tornata ad essere nuovamente operativa, dopo uno stop di circa 25 giorni, la mini-ambulanza elettrica del 118. Riparata e perfettamente funzionante, la vettura è stata inviata sull'isola per un primo test dopo l'intervento di revisione generale e manutenzione cui è stata sottoposta. Il team di soccorso composto da autisti, infermieri e medici ha provveduto tempestivamente ad effettuare le prove su strada (nella foto) che hanno dato esito positivo, per cui da questo pomeriggio l'ambulanzina è di nuovo in piena operatività.
Il veicolo elettrico, indispensabile mezzo di soccorso che consente di raggiungere le zone pedonali e periferiche dell'isola, era fermo dalla prima settimana di gennaio. Lo stop aveva suscitato polemiche e proteste, interventi molto critici dell'amministrazione comunale e del comitato civico Articolo 32 Isola di Capri, di diversi esponenti politici e in particolare dei Verdi e del Movomento 5 Stelle, mentre il parroco di Capri don Carmine Del Gaudio aveva lanciato un appello al ministro della salute Beatrice Lorenzin.
Durante il periodo di stop prezioso era stato il supporto al 118 fornito dai volontari della San Vincenzo de' Paoli e dai vigili del fuoco.
Oggi, terminato l'intervento di riparazione e revisione generale, l'ambulanza è tornata a Capri con i vetri sostituiti, gli pneumatici e i lampeggianti nuovi.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione