Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Incredibile ma vero: una cartolina di auguri spedita da Roma nel 1974 recapitata oggi ad Anacapri
foto

17/02/2017 - - di Giuseppe Catuogno -
Incredibile ma vero! Una cartolina ha impiegato quasi 43 anni per giungere da Roma a Capri. Non credeva ai suoi occhi la signora Tilde Verbena alla quale oggi il postino ha recapitato, nella cassettina delle lettere della sua abitazione in via Timpone ad Anacapri, una cartolina a lei destinata quando era giovanissima che, come si evince dal timbro postale, era stata spedita nel 1974 dalla Capitale. A inviare il messaggio postale di auguri, in occasione delle festività natalizie, era stata una sua amica che vive a Roma.
Il frontespizio della cartolina stampata nel 1971 dal settimanale Gente raffigura un'immagine della Natività, mentre sul retro si legge ancora nitido il messaggio inciso a penna: "Cari saluti e affettuosi abbracci, tua amica Rossana". La cartolina è affrancata con un francobollo dell’epoca del valore di 25 lire.
La signora Tilde si è affrettata a chiamare subito la sua amica Rossana, con la quale è rimasta da sempre in contatto. Risate, ironia, tanto stupore e un interrogativo: dove diavolo era finita la cartolina-lumaca scomparsa per 43 anni e riemersa d'improvviso oggi?

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione