Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Droga e alcool, i rischi di internet e dei social network, bullismo e cyberbullismo: ad Anacapri i carabinieri incontrano gli studenti
foto

20/02/2017 - Sull’isola di Capri gli studenti incontrano i carabinieri, nel quadro delle iniziative volte alla diffusione della "cultura della legalità" attuate nell’ambito di uno specifico programma dal Comando Generale dell'Arma. Promosso un doppio appuntamento con gli alunni delle scuole superiori dell’istituto “Axel Munthe”.
Il primo si è svolto oggi nella sala auditorium del cinema Paradiso di Anacapri: hanno partecipato gli studenti delle classi prima e seconda del liceo classico, del liceo scientifico e dell’istituto commerciale. Il secondo appuntamento si terrà martedì 7 marzo nella sala azzurra del Centro Congressi di Capri e sarà rivolto alle prime e seconde classi dell’istituto alberghiero.
Nell’incontro di oggi, il capitano Marco La Rovere, comandante della compagnia dei carabinieri di Sorrento che ha giurisdizione territoriale sull’isola di Capri, ha illustrato la storia, le finalità e le competenze dell’Arma e si è soffermato, anche attraverso l’utilizzo di slide esplicative, su diverse problematiche che riguardano i giovani da vicino. A cominciare da droga e alcool con particolare riferimento alle norme vigenti e agli effetti collaterali, le insidie che si nascondono in internet e sui social network, i fenomeni legati al bullismo e al cyberbullismo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione