Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Bed&Boarding: nasce a Napoli-Capodichino il primo capsule hotel d’Italia, ideale anche per la sosta dei viaggiatori provenienti da Capri
foto

22/02/2017 - BenBo ovvero Bed&Boarding, è nato da pochi giorni a Napoli il primo capsule hotel d’Italia presso l’Aeroporto Internazionale di Capodichino. Un nuovo format di ospitalità fast&cheap attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Un concept originale e in linea con le tendenze del viaggiare contemporaneo che privilegiano confort, ottimizzazione del tempo e risparmio. Non un albergo tout court ma moduli abitativi autonomi, delle cabine/room delle dimensioni di circa 4 mq dotate di tutti i comfort necessari per soddisfare le esigenze di relax, riposo e privacy del viaggiatore.
Il progetto Bed&Boarding nasce dal recupero e rifunzionalizzazione della palazzina ex ATI nella zona Land side dell’aeroporto ed è realizzato da un pool di imprenditori campani in collaborazione con GE.S.A.C. S.p.A.
"I modelli commerciali sono in continua evoluzione e ritenendo statico il sistema turistico ricettivo, ci si è ispirati al lusso pret a porter dei sistemi moderni più accreditati. Icone di questi modelli per noi sono: IKEA per la casa, H&M per l’abbigliamento e vorremmo che lo stesso concetto venga proiettato su Benbo per il ricettivo. L’idea dello sviluppo in Aeroporto è considerare questo modello uno slot aeroportuale quale infrastruttura", spiega Carlotta Tartarone hotel manager di BenBo.
Lo spazio in cui vengono inseriti i moduli di Bed&Boarding è l’ex locale ATI ed ha una superficie di 1.130 mq per un’altezza interna pari a 4 metri e mezzo. Il progetto prevede un primo stralcio di 42 capsule su 72 autorizzate, per ospitare 40 cabine tipo più 2 cabine per diversamente abili, ovvero dimensionati nel rispetto della normativa di riferimento per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
La capsula è una cabina letto è così configurata: Porta automatizzata; Finestra con oscuranti; Letto di Lunghezza cm 200 x Larghezza cm 70; Tavolo da lavoro (50 x 60 cm); Pareti insonorizzate Aria condizionata regolabile; Illuminazione intera d'atmosfera con singoli settings; Illuminazione sul tavolino da lavoro; Specchio e appendiabiti; Docking station per iPod e lettore Mp3; Oscuranti alle parti vetrate. Tv multimediale con entertainement; Multimedia touch screen con: info voli, sveglia; Presa di corrente e connessione internet.
Le modalità di utilizzo di BenBo sono molto semplici: il cliente può prenotare la sua capsula utilizzando i dati personali e quelli della carta di credito, anche prima dell’arrivo in aeroporto attraverso il sito internet del gestore o con un’apposita app per smartphone, oppure stesso nell’area dedicata a Bed & Boarding in aeroporto, dove, con l’apposita reception, effettuerà il processo di prenotazione, check-in e check-out, potrà accedervi per il tempo necessario. Immediatamente dopo il check-out, inizia la procedura di pulizia e cambio biancheria. Le lenzuola si cambiano in automatico ad ogni check-out; l'abitacolo è costantemente sanificato e l’aria è mantenuta fresca e pulita attraverso un sistema automatico di diffusione.
Bed&Boarding Napoli è il primo capsule hotel d’Italia ed è stato pensato per essere replicato in altri aeroporti italiani, ciascuna capsula infatti può essere facilmente posizionata nei luoghi di interesse senza intralciare lo svolgimento delle normali attività e il transito delle persone. I moduli realizzati con materiali lignei, opportunamente trattati e lavorati sono predisposti per essere trasportati già assemblati. I tempi d’installazione sono contenuti e il sistema modulare consente di aumentare o ridurre la sua capacità ricettiva a seconda delle necessità della struttura. Il progetto è realizzato privilegiando soluzioni architettoniche e materiali a basso impatto ambientale.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione