Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Gigi D'Alessio a Made in Sud, la fortuna di essere napoletani: "Dio ci ha regalato Capri, Ischia, Procida e Sorrento"
foto

15/03/2017 - Monologo di Gigi D'Alessio durante la prima puntata della nuova serie di "Made in Sud" che vede l'artista nelle vesti di conduttore. Elogio a Napoli, alla napoletanità e anche alle bellezze del golfo, a cominciare dalle isole.
"Sono napoletano, qualcuno ha detto essere napoletano è una fortuna. E' vero. Ho la fortuna di essere napoletano perchè sono bilingue dalla nascita. E quando canto nel mondo mi capiscono. Sono nato nella stessa città di Eduardo, di Totò, di Caruso, di Pino Daniele, di Troisi, di Marotta, Bovio, di Giacomo. Anche Bud Spencer era napoletano", ha detto D'Alessio.
"Ho la fortuna di essere napoletano - ha aggiunto - perchè conosco la parte buona di Napoli che fatica ogni giorno per distinguersi da qualle cattiva. E' più difficile essere buoni a Napoli che in Svizzera. Napoli ha inventato il sospeso, il caffè pagato per chi non se lo può permettere. Nessuno può sentirsi così povero da non poter bere un caffè. L'uomo Ragno, Batman, erano eroi di fantasia, quando sono stato ragazzino io ho sognato con supereroe argentino con il numero 10, che la fantasia la aveva nella testa e nei piedi. Ho la fortuna di essere napoletano perchè è l'unica città del mondo nata dal dolore di una Sirena".
"A Napoli - ha detto Gigi D'Alessio - hanno creato capolavori conosciuti nel mondo, il teatro San Carlo, il Cristo Velato. Dio ci ha regalato Capri, Ischia, Procida e Sorrento, ma noi abbiamo inventato la pizza e o sasicc che friariell".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione