Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Programma "Scuola Viva", in campo gli aspiranti barman. Ad Anacapri dal 20 al 24 marzo un corso rivolto agli studenti dell'istituto alberghiero
foto

17/03/2017 - Nell’ambito del programma “Scuola Viva” promosso dalla Regione Campania e rivolto a tutti gli istituti scolastici regionali, allo scopo di attivare azioni di accompagnamento e integrazione scolastica per gli studenti, si inserisce il “Corso di barman” dedicato agli allievi che ne fanno domanda di partecipazione, dell’Istituto Alberghiero IPSAR “Axel Munthe” di Capri.
Il corso, patrocinato dal Comune di Anacapri, che avrà luogo presso la sala “M. Cacace” del complesso Paradiso di Anacapri, da lunedì 20 a venerdì 24 marzo dalle 14,30 alle 20,00, nasce da una iniziativa in sinergia tra l’Istituto Scolastico, nella persona della Preside prof.ssa Letizia Testa, che vi farà fronte con le risorse previste dal Programma e l’Ascom di Anacapri che si è assunta l’onere della organizzazione, anche in virtù dell’esperienza estremamente positiva e di successo che la stessa ha maturato con l’organizzazione di un analogo corso per barman conclusosi di recente e al quale hanno preso parte 17 giovani isolani.
"E’ la prima volta - rende noto l'Ascom in un comunicato - che l’Ascom di Anacapri partecipa operativamente ad un progetto formativo specificamente rivolto ai giovanissimi ancora in età scolare che saranno i continuatori di una tradizione di accoglienza e ospitalità che ha sempre rappresentato un elemento qualificante dell’offerta turistica isolana. Per l’Associazione pertanto sarà motivo di compiacimento e soddisfazione poter annoverare l’iniziativa in oggetto tra quelle che costantemente promuove e sostiene per la formazione di maestranze sempre più preparate e competenti attraverso corsi di specializzazione e qualificazione professionale e per favorire nuove, stimolanti e gratificanti opportunità di lavoro".
Il corso sarà tenuto dal docente Pierluigi Cucchi, esperto senior settore Barman accreditato dalla FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e al termine, a ciascuno dei partecipanti sarà assegnato un attestato di partecipazione.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione