Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Standard di assistenza sanitaria sulle piccole isole, protocollo di intesa approvato dal Consiglio Comunale di Capri
foto

25/03/2017 - Approvato dal Consiglio Comunale di Capri il protocollo di intesa per la sanità sulle piccole isole. La massima assemblea cittadina, all'unanimità, ieri pomeriggio, ha deliberato di approvare il documento unitario sugli standard minimi di assistenza sanitaria, che vede l'adesione dell'Ancim e dei comuni insulari del golfo di Napoli, in cui Capri è capofila e proponente principale. Il Comune di Anacapri lo farà prossimamente e a breve dovrebbero aggiungersi anche altri comuni delle isole del Golfo.
L'auspicio è che giunga anche l'assenso del Presidente della Campania Vincenzo De Luca, anzi questa iniziativa punta proprio ad esercitare la giusta pressione istituzionale affinchè quanto prima il protocollo veda la firma del Governatore.
"Questo protocollo rappresenterà una pietra miliare sulla organizzazione amministrativa finalizzata al riconoscimento delle specificità territoriali delle piccole isole", ha sottolineato il consigliere comunale con delega alla sanità Paolo Falco che da anni è impegnato su questo fronte, ringraziando tutti coloro che hanno collaborato finora in tal senso, tra cui l'Ancim, i Sindaci ed il Comitato Articolo 32.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione