Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Dopo novanta giorni di lavori si avvicina la riapertura della funicolare di Capri
foto

04/04/2017 - Con un ritardo di parecchie settimane rispetto agli scorsi anni, ritardo che ha determinato malumori e proteste da parte degli utenti, riaprirà sabato 8 aprile la funicolare di Capri. Anna La Rana, amministratore unico della Sippic Funicolare, in un comunicato diramato agli organi di stampa ha dichiarato: "In appena 90 giorni sono stati ultimati lavori di considerevole importanza sia di abbellimento che di strutture, a salvaguardia dei passeggeri tutti, e l'isola ed i capresi potranno tornare ad utilizzare il mezzo più veloce per spostarsi da Capri a Marina Grande e viceversa in soli tre minuti".
"Lavori a tutto tondo, anche di notte - ha sottolineato l’amministratrice dell’azienda -, che hanno visto impegnato lo studio Della Rocca di Capri che ha seguito passo passo l'intero progetto di restyling. Il passeggero per scendere al porto o salire in piazzetta utilizzerà la funicolare rinnovata anche sotto il profilo estetico in entrambe le stazioni. Infatti sotto l'aspetto architettonico è stata riqualificata nella stazione inferiore la galleria di copertura di stazionamento della vettura, dove le superfici sono state rivestite di elementi impermeabili e di un moderno impianto d’illuminazione a led. Nell'ingresso della stazione inoltre sono state rimosse le strutture in acciaio e si è ridato luce e splendore all'antica volta caprese. Lo stesso ammodernamento é stato realizzato nella stazione superiore che immette nella piazzetta più bella, famosa e conosciuta al mondo".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione