Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Presentato il libro “Quella vita accanto” (Colonnese Editore), il primo romanzo di Tiberio Brunetti
foto

07/04/2017 - Giovedì 6 aprile, alla terrazza di Palazzo Marigliano (Via San Biagio dei Librai 39, Napoli) nella sede della Fondazione G.B. Vico – partner dell’iniziativa - è stato presentato il romanzo di Tiberio Brunetti “Quella vita accanto”, Colonnese Editore. Ne hanno discusso, assieme all’autore, Luigi Maria Pepe della Fondazione G.B. Vico, gli scrittori Angelo Petrella e Pier Luigi Razzano, Rosaria Rizzo e l’editore Edgar Colonnese. L'attore Paquito Catanzaro ha letto alcuni brani. E' seguita una degustazione di vini Falanghina e Aglianico della Cantina Isola di Capri. Il romanzo, disponibile in libreria da qualche ora, è il secondo titolo della Collana di narrativa Contemporanea di Colonnese Editore, ed ha già avuto un forte ed immediato riscontro di richieste in prenotazione.
A Capri sarà in vendita all'edicola in piazzetta, all'edicola a Marina Grande e all'edicola-negozio Armonia di via Trieste e Trento ad Anacapri.
“Quella vita accanto” racconta la storia di Luca, brillante trentenne alle prese con il passaggio traumatico dalla post-adolescenza alla maturità. Con uno stile veloce e moderno, Brunetti, alla prima prova da autore, traccia uno scavo psicologico profondo dei personaggi e fornisce uno spaccato generazionale molto lucido e interessante. Napoli è la città in cui si svolge gran parte della storia: una città che vive nel ricordo della sua straordinaria bellezza, ora offuscata da una quotidianità caotica e rumorosa, con una classe dirigente spesso inadeguata ed una borghesia troppo presa a conservare le proprie prerogative. Un romanzo pop, che offre diverse chiavi di lettura psicologiche e sociologiche.
Nei giorni scorsi è stata lanciata una campagna teaser sui social network, con l’apertura di una pagina facebook interamente dedicata a “Quella vita accanto”, e la pubblicazione di grafiche e frasi tratte dal romanzo, che hanno riscosso un notevole successo tra gli utenti.
Tiberio Brunetti è nato nel 1980 ed è cresciuto ad Anacapri. Dopo la maturità classica si è trasferito a Roma, dove si è laureato in Psicologia. Attualmente si occupa della sua società di consulenza politica, Spin Factor, e porta avanti la tradizione vinicola di famiglia, con l’azienda Cantina Isola di Capri. Ama scrivere e suonare il pianoforte. Mentre il suo romanzo andava in stampa è nato suo figlio, Raffaele. Vive tra Roma, Capri e Napoli.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione