Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Vi piacerebbe diventare co-autori di un libro? Sbarca a Capri la scrittura collettiva con il progetto "Un romanzo lungo mille persone"
foto

08/04/2017 - È partito a Capri il progetto "Un romanzo lungo mille persone": un libro elaborato con il metodo della scrittura collettiva. A promuovere il progetto è la Little Free Library di Capri, nella persona di Costanza Cerrotta. Costanza ha lanciato sulla pagina Facebook "Little Free Library Capri" l'invito a chiunque ami Capri e soprattutto ami scrivere di prender parte a questa iniziativa: si può diventare co-autori di un libro semplicemente offrendo la propria penna e la propria passione. Non è difficile ed inoltre è gratuito. Basta solo scrivere una mail a Costanza (cercos77@libero.it) o sulla pagina Facebook "Little Free Library Capri" per chiedere informazioni.
Il romanzo, ambientato nell'Isola di Capri, ha un incipit già pronto a cui ognuno può dare il proprio contributo con sole due pagine di documento word (o in alternativa di quadernone se si preferisce la penna). Spetter poi a Costanza inserire i vari contenuti per realizzarne un'opera completa e finita. I nomi di tutti i partecipanti saranno ovviamente scritti sulla copertina del futuro libro.
E ora... non ci resta che dare libero corso alla nostra fantasia! Il termine ultimo per inviare il proprio elaborato è il prossimo 31 maggio.
"Anche inventare storie è una cosa seria" (G. Rodari).
Nel video: l'inaugurazione della Little Free Library di Capri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione