Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Corruzione: quattro arresti a Recco, in manette un avvocato-politico napoletano habituč di Capri oltre al direttore dell'Agenzia delle Entrate di Genova e a due commercialisti
foto

12/04/2017 - Coinvolge direttamente anche la Campania l'inchiesta che ha portato due notti fa all'arresto del direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Genova, Walter Pardini, e di tre professionisti campani. L'inchiesta, di cui hanno diffusamente parlato ieri sera i principali tg nazionali, č stata coordinata dal procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e dal sostituto procuratore Massimo Terrile; le indagini sono state affidate al Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza. La contestazione č quella di corruzione.
L'arresto č avvenuto in flagranza all'uscita del ristorante Manuelina di Recco, dove Pardini avrebbe appena incassato una tangente da 7500 euro da un avvocato e da due commercialisti, anch'essi arrestati. I tre professionisti lavorano per un'azienda campana di vigilanza, la Securpol, che ha aperto un contenzioso con il fisco e che avrebbe trasferito - secondo l'accusa - la sua sede a Genova, appositamente per poter avvicinare Pardini.
Quattro complessivamente le persone arrestate. In manette sono finiti i commercialisti Massimo Alfano, 48 anni di Napoli, e Francesco Canzano, 65 anni di Caserta, e l'avvocato Luigi Pelella. Quest'ultimo, 58 anni, avvocato napoletano con la passione per la politica (fu candidato al consiglio regionale due anni fa con il centrodestra ma non riuscě ad essere eletto) ed ex dipendente dell'Agenzia delle Entrate, č molto noto a Capri essendo habitué di vecchia data dell'isola. La notizia dell'arresto di Pelella ha suscitato scalpore e incredulitŕ tra i numerosi amici capresi.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione