Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Improvviso stop alla funicolare di Capri, passeggeri a piedi lungo il percorso. IL VIDEO ESCLUSIVO
foto

14/04/2017 - Si ferma la funicolare, passeggeri a piedi lungo il percorso che costeggia i binari, disagi per gli utenti e coincidenze saltate per le persone dirette al porto che non hanno fatto in tempo a imbarcarsi sugli aliscafi delle 8 e delle 8.05 in partenza per Sorrento e per Napoli. Un improvviso guasto alla funicolare di Capri, durante la corsa delle 7.45 di questa mattina, ha costretto il personale della Sippic, l'azienda che gestisce l'impianto, ad applicare le procedure di emergenza. Dopo circa venti minuti i passeggeri dei due treni, che si trovavano a poca distanza dalle stazioni di arrivo, sono stati fatti scendere dai vagoni e, attraverso il percorso della linea ferrata, hanno raggiunto a piedi le rispettive destinazioni. Il servizio della funicolare, comunque, è ripreso poco dopo, a seguito delle necessarie verifiche tecniche.
Nel video esclusivo che pubblichiamo sotto i passeggeri si incamminano lungo la passerella accanto ai binari dopo essere stati fatti defluire dalla funicolare diretta in Piazzetta.


LA POSIZIONE UFFICIALE DELL'AZIENDA.
La Funicolare di Capri, riaperta sabato scorso dopo i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria ai motori, agli impianti elettrici ed elettronici, nonché interventi sulle strutture edilizie notevolmente abbellite con luci a led e strutture varie, questa mattina, in una delle prime corse si è fermata a causa di un guasto alle apparecchiature elettriche della vettura diretta in piazzetta, a circa quaranta metri dalla stazione di arrivo in piazzetta. Lo stop si è verificato alle ore 7,49. I passeggeri a bordo dopo alcuni minuti, come previsto dalla normativa, sono stati fatti uscire attraverso il percorso pedonale. I tecnici della funicolare hanno provveduto a verificare e riparare il guasto, che si è rivelato di lieve entità, tanto che alle ore 8,26 è stata già effettuata una corsa per i viaggiatori, e quindi recuperando, per poi proseguire il servizio regolarmente con la corsa delle 8,30.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione