Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








INsieme IN Campania Felix: quattro itinerari alla scoperta della regione Campania, domenica escursione al sentiero di Athena
foto

18/04/2017 - INsieme IN Campania Felix: 4 itinerari alla scoperta della regione Campania a cura di Nesea Capri. Domenica 23 aprile il terzo appuntamento, un tour per gli appassionati della natura e del trekking: “Il sentiero di Athena: Punta Campanella e il Monte S. Costanzo”.
Si parte dal centro di Termini, ultima frazione di Massalubrense, da qui si scende lungo la strada di Athena attraversando limonaie e uliveti a picco sul mare sino a raggiungere la Punta Campanella con la sua torre di Minerva, estremo lembo della Penisola Sorrentina. Si inizia l'ascesa del crinale che sovrasta la baia di Ieranto, costeggiando i micro-appezzamenti coltivati nei secoli scorsi fino a raggiungere Santa Croce e da qui il Monte San Costanzo. Dopo aver ammirato il panorama sui due golfi e su Marina del Cantone, si inizia la discesa di ritorno verso Termini.
A guidare il gruppo sarà la guida escursionista Luigi Esposito.
Difficoltà del percorso: l'escursione prevede un circuito di circa 8,00 km con 450 metri di dislivello.

Il programma prevede:
ore 08,40 partenza da Capri per Sorrento (nave)
ore 17,45 rientro a Capri (aliscafo)
Si consiglia abbigliamento e calzature adatte a percorrere un sentiero. Munirsi di pranzo a sacco. È obbligatoria la prenotazione al numero 3495290191 o via mail info@neseacapri.it È previsto un contributo di partecipazione.
L'ultimo percorso sarà domenica 7 maggio “La città sommersa: alla scoperta di Baia”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione