Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Gestione e accoglienza dei migranti, nuovo incontro in Prefettura con i rappresentanti delle amministrazioni locali
foto

21/04/2017 - Nuovo incontro in Prefettura a Napoli, oggi, sulla gestione e sull'accoglienza dell'eventuale arrivo di migranti con i rappresentanti delle amministrazioni comunali: per il Comune di Anacapri era presente l'assessore Massimo Coppola, anche su delega del Comune di Capri che non ha potuto inviare alcun rappresentante a causa della concomitanza con la seduta del Consiglio Comunale.
"Alle amministrazioni comunali - riferisce Coppola - si chiede un maggior impegno da esplicare attraverso manifestazioni di interesse volte a reperire alloggi privati, in quanto č preferibile che i Comuni gestiscano il fenomeno e non lo subiscano. Quindi le amministrazioni devono impegnarsi attraverso un'opera di sensibilizzazione che coinvolga anche altri enti o associazioni, a iniziare dalla Chiesa. Se non dovessero esserci immobili disponibili ad accogliere i rifugiati, si puņ pensare ad individuare aree nelle quali collocare prefabbricati. Naturalmente va organizzata una conferenza di servizi con gli organi competenti", conclude l'assessore.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione