Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Napoli-Miami, patto per la salute della pelle. A Capri annuale meeting internazionale di esperti in dermatologia
foto

18/05/2017 - Napoli–Miami, un patto per la salute della pelle. La Scuola di Dermatologia della Federico II e la Miller School University di Miami rinnovano il protocollo d’intesa coordinato da Gabriella Fabbrocini (Federico II) e Antonella Tosti (Usa). Attivato nel 2013, il protocollo punta a potenziare l'internazionalizzazione dell'Ateneo di Napoli attraverso la cooperazione in progetti di ricerca all'avanguardia, in particolare nel campo della cura delle tossicità cutanee da chemioterapici. Per questo, a Capri, è in programma un rendez-vous internazionale di esperti. Dopo i saluti del presidente di Medicina Luigi Califano e Fabio Ayala e Giuseppe Monfrecola, in programma interventi di esperti del calibro di Francisco Kerdel, May El Samay e Desmond J. Tobin.
In occasione della riunione tra le due università prenderà anche il via la decima edizione del meeting "Hair nails and antiaging" (dal 19 al 20 maggio).
Qui le professoresse Fabbrocini e Tosti hanno riunito oltre 250 esperti di dermatologia per presentare ed esaminare le scoperte più innovative nel campo della dermocosmesi e della cura di disturbi tanto diffusi quanto misconosciuti. Particolarmente attesi, tra l'altro, proprio i risultati delle ricerche condotte parallelamente dalla Federico II e dall'Università di Miami sull'idrosadenite, disturbo invalidante (contraddistinto da ascessi) diffusissimo tra i più giovani, e sull'alopecia di cui negli ultimi anni si è registrato un consistente aumento in tutte le classi d'età e indipendentemente dal sesso.
Nella foto: la professoressa Gabriella Fabbrocini

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione