Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Escursione alla grotta di Matermania con l'Associazione Percorsi e Sentieri Isola di Capri
foto

25/05/2017 - Questa settimana Gregorovius, per il tramite dell'Associazione Percorsi e Sentieri di Capri, ci vuol far conoscere un piccolo frammento della storia antica dell'isola di Capri. Ecco allora che, come primo appuntamento con la storia e le tradizioni dell'isola, ci conduce alla "Grotta di Matermania", quell'antro pieno di mistero e di grande fascino raggiungibile attraverso la strada del Pizzolungo. Egli, attraverso la sua conoscenza della storia antica e delle tradizioni greche e romane, ci rende partecipe dei ritrovamenti archeologici avvenuti nel sito ed il particolar modo della "tavola in marmo con la iscrizione, in lingua greca, del sacrificio di IPATO".
La strada per raggiungere la grotta di Matermania consente di farci conoscere uno dei percorsi più panoramici dell'isola ossia il "Pizzolungo". Una strada piena di fascino per i suoi scorci panoramici e per la sua bellezza naturalistica.
L'appuntamento è per sabato 27 maggio con partenza alle ore 9.30 dai giardini della flora caprense.
Il percorso è su strada pavimentata, si consigliano comunque scarpe comode, una bottiglia d'acqua e... la macchina fotografica.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione