Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Omaggio a Capri", inaugurata la mostra di Pina Gagliardi alla Certosa. Sarà visitabile fino al 2 luglio
foto

05/06/2017 - L'evento artistico e l'inaugurazione della mostra di Pina Gagliardi, che ha voluto esporre le sue opere per un suo personale Omaggio a Capri, è stata l'occasione per oltre un centinaio di persone di ritrovarsi nel più antico monumento dell'isola, la Certosa di San Giacomo, negli splendidi spazi dell'ex canonica su un terrazzo dalla vista mozzafiato e nelle antichissime sale certosine dove facevano da contraltare le opere moderne dell'artista napoletana.
A presentare il catalogo delle opere in mostra (visitabile fino al 2 luglio), realizzato da Pietro Renna Arte Contemporanea, è stato lo stesso direttore della Certosa Patrizia Di Maggio, curatrice della mostra, che ha raccontato al pubblico che si è riunito sul belvedere della canonica del suo incontro con l'autrice e dell'importanza delle opere esposte in un luogo così antico ed austero com'è la trecentesca Certosa sposando il classico rappresentato dal monumento e l'arte contemporanea delle opere di Pina Gagliardi. Tutto è ispirato all'isola che Pina Gagliardi frequenta sin da ragazzina e che porta dentro di sé come una malia.
Apprezzatissime le tele esposte sulle antiche mura ed anche le opere in plexiglass come il Gabbiano, ammiratissimo dagli amanti di questo stile artistico, che hanno festeggiato poi l'evento con cocktail che è stato dato sul belvedere dell'ex canonica che affaccia sulle volte dell'antica Certosa e su un'enorme area verde che spazia da Occhio Marino alla Baia di Marina Piccola.
E dopo il vernissage ancora una sorpresa, il "dinner d'arte" sulla terrazza di casa di Enzo ed Annalisa De Paola, anch'esso dedicato ai sapori ed i piaceri dell'isola, con gli ospiti accolti da Pina e Gianni Gagliardi. Un mix di pietanze della tradizione della gastronomia caprese, come i ravioli preparati da Rosalba, la cuoca caprese che ha deliziato gli ospiti con il suo menù innaffiato da un ottimo vino dell'etichetta Casa Fonzone, molto apprezzato dagli ospiti che hanno continuato la serata sino a notte inoltrata. Musica live in sottofondo e grandi festeggiamenti con al centro l'artista che ha raccolto i complimenti di ospiti, critici e giornalisti protagonisti della serata.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione