Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"L'odissea di una vita": Levente Erdeös, cittadino caprese, dialoga con Elio Palombi al Centro Caprense Ignazio Cerio
foto

07/06/2017 - “L’odissea di una vita” con Levente Erdeös, cittadino caprese, č il titolo di un incontro promosso dal Centro Caprense Ignazio Cerio che si terrŕ sabato 17 giugno alle ore 18,30 (e non sabato 10, come inizialmente comunicato) presso la sala conferenze del Centro.

PROGRAMMA
Saluti
Prof.ssa Anna Maria Cataldi Palombi Presidente del Centro Caprense Ignazio Cerio
Levente Erdeos dialogherŕ con Elio Palombi

Intermezzi musicali
Schubert - Serenata
Schumann - Traumerei
Schubert - Incompiuta
Schubert - Silvia
Schumann - Abendlied

Interpreti
Lorenzo Traverso, pianista
Marco Traverso, viola

Lorenzo Traverso, nato a Napoli, inizia lo studio del pianoforte a Catania all'etŕ di dodici anni. Trasferitosi a Napoli, nel 2013 riprende lo studio del pianoforte con il M° Bruno Canino che, in occasione del concerto "Eccellenze Napoletane", lo affianca in un concerto a quattro mani. Il M° Enzo Amato lo ingaggia per eseguire il concerto di Cimarosa in Si bemolle per Pnf e orchestra, in seguito il concerto di Paisiello in Do maggiore. Studia con il M° Lino Costagliola al Conservatorio di Napoli.
Marco Traverso, nato a Napoli, si diploma in viola sotto la guida del Maestro Giusto Cappone. Ricercatore e studioso di liuteria, nel 2004 pubblica "Il Segreto”, per il quale A.L.I. (Ass. Liutai Italiani) lo nomina Socio onorario ed esperto per gli strumenti ad arco per l’Unione Europea Esperti d'Arte. Dal 2006 si dedica alla divulgazione e alla cultura della viola. Nel 2007 per i 150 anni dell'Ordinariato Militare esegue a Roma un concerto con il M° Bruno Canino alla presenza di Papa Benedetto XVI e per le piů alte cariche dello Stato Italiano.

Ingresso libero.
Info segreteria@centrocaprense.org - 0818376681

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione