Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Nuova vita per sette tartarughe marine liberate al largo di Capri dopo le cure nel centro recupero di Portici
foto

15/06/2017 - Sette tartarughe marine liberate nelle acque di Capri, al largo di Punta Carena. Belizzi, Maria Teresa, Melì, Mimì, Cocò, Lina hanno ritrovato l’ebbrezza del mare aperto. U6 l’ha scoperta per la prima volta.
Epilogo lieto per sette esemplari di caretta caretta. I primi sei animali sono reduci da un periodo di cura e riabilitazione presso la stazione zoologica Anton Dohrn, dove erano stati ricoverati perchè recuperati in condizioni di salute critiche. Il settimo - U6 - è nato in cattività ad ottobre del 2014 ed è stato adottato dagli esperti della stazione zoologica.
I sette esemplari di tartaruga marina sono reduci da lunghi periodi di ricovero nel centro recupero tartarughe marine, un polo d’eccellenza inaugurato da qualche mese a Portici. I rettili sono stati rilasciati in acqua: alcuni, grazie a dispositivi Gps, saranno monitorati costantemente. Lina, per esempio. “Seguiremo ogni suo spostamento”, spiega Sandra Hochscheid, che dirige il centro di Portici.
A Capri, intanto, le tartarughe si sono riprese la loro libertà, sotto gli occhi della squadra nautica della guardia di finanza, in prima linea per la difesa dell’ambiente marino.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione