Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Porto Turistico di Capri: operazione restyling per una migliore accoglienza e funzionalità dello scalo
foto

21/06/2017 - Dopo aver chiuso il 2016 con un fatturato record di circa 6,2 milioni di Euro con un +1,2 milioni rispetto al 2013 ed un margine operativo lordo di oltre 2,6 milioni di Euro, 1 milione in più rispetto al 2013, confermando il trend positivo avviato nel 2014, la Società Porto Turistico di Capri ha realizzato tutta una serie di iniziative per rendere lo scalo isolano più accogliente e funzionale, grazie anche all’impegno profuso dal direttore e dai dipendenti. “Il nostro obiettivo” – dichiara il Presiedente della società, Augusto Federico – “però non è solo quello di massimizzare il risultato economico della gestione ma riteniamo fondamentale rivolgere la massima attenzione anche all'abbellimento e al miglioramento funzionale della struttura. Crediamo infatti che presentarci con un’immagine ed un'offerta di servizi all'altezza del nome 'Capri', produrrà un ulteriore incremento dei risultati economici nostri e di molte aziende capresi che lavorano con il turismo. Anche se purtroppo la normativa europea, ponendo un limite temporale alla concessione demaniale che scadrà nel 2020, non ci incoraggia a fare investimenti più rilevanti in tali condizioni di incertezza”.
Intanto, nell’ambito della collaborazione con lo Yacht Club Capri anche dopo la partecipazione alla scorsa edizione della Rolex Capri Sailing Week con l'imbarcazione “Vahinè 7” vittoriosa in classe IRCA, la società Porto Turistico, al fine di promuovere l'attività giovanile, ha comprato ed installato un nuovo gazebo destinato alle attività della scuola vela in modo da consentire ai giovani allievi di avere uno spazio adeguato ed autonomo dove poter riporre le proprie attrezzature veliche vicino all'area dove sono ospitate tutte le imbarcazioni della scuola vela.
Diversi gli interventi di restyling: è stata completamente rifatto il frontale del pontile di imbarco e sbarco che si trova in testata al molo Pennello, oltre alla sostituzione del tavolato lungo tutto il pontile, in modo da renderlo più sicuro ed accogliente per le migliaia di passaggi. Sono state rifatte le aiuole all’ingresso del porto sostituendo le vecchie piante sempreverdi con un grillage sulla posteriore e piante fiorite lungo tutto il percorso. Presto, dopo più di 5 anni, riaprirà il bar del porto con la gestione affidata mediante bando 1 mese fa. In tema di sicurezza, fondamentale per garantire tranquillità e privacy agli ospiti, oltre al sistema di videosorveglianza è stato attivato, all’ingresso del porto il servizio di guardia giurata.
“Nella convinzione che il bello paga" - conclude Federico - “abbiamo chiesto ed ottenuto in comodato gratuito la scultura di Seo Young Deok, noto artista contemporaneo, intitolata 'Meditation 975' e interamente realizzata in catene di metallo, che è stata posizionata al centro del porto turistico e che sicuramente contribuisce in maniera significativa all'abbellimento e alla valorizzazione della struttura. Per questo ringrazio Franco Senesi e la sua galleria d'arte che, non senza difficoltà, ci ha aiutato nella realizzazione del progetto e con il quale mi auguro, in futuro, di organizzare anche un'iniziativa benefica congiunta”.

Fonte: comunicato stampa

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione