Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Nuova emergenza sanitaria a Capri: due interventi del 118 in contemporanea, donna colta da malore non può essere soccorsa tempestivamente perché non c'è personale disponibile. Decine di migliaia di persone e una sola ambulanza!
foto

29/06/2017 - Ci risiamo: pochi mezzi e pochi uomini per i soccorsi, Capri è di nuovo in emergenza sanitaria. Ancora una volta al 118 arrivano, in contemporanea, richieste di soccorso da diverse zone dell'isola di Capri. Come è noto l'ambulanza è una sola e la squadra di soccorritori formata da autista, infermiere e medico è soltanto una sull'intera isola. Per cui quando giungono due o più richieste di intervento nello stesso momento l'ambulanza viene inviata sul luogo del soccorso che viene ritenuto più grave.
La centrale operativa questa mattina ha ricevuto poco dopo mezzogiorno due chiamate nello stesso momento per due interventi di soccorso, uno a Matermania e l'altro a Marina Grande. Il primo è stato classificato come codice rosso, per cui è stata data la priorità. Nessuna ambulanza invece per la donna colta da malore a Marina Grande, in quanto considerato caso meno grave (in realtà a giudicare dalle testimonianze raccolte vi era urgente necessità di soccorso medico).
Intanto, ancora non è stata attivata la postazione fissa estiva con ambulanza a Marina Grande che rappresenterebbe un importante presidio di primo soccorso: l'auspicio è che venga ripristinata quanto prima.
Insomma, la situazione attualmente è questa: decine di migliaia di persone al giorno sull'isola ed esiste una sola ambulanza per i soccorsi!
Asl, Regione e Comune: se ci siete battete un colpo!

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione