Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Arie d'opera e melodie tardo romantiche per il sesto appuntamento della rassegna ”Concerti al Tramonto 2017” a Villa San Michele ad Anacapri
foto

20/07/2017 - Venerdì 21 luglio alle ore 20,00, nell'antica cappella di Villa San Michele, per il sesto appuntamento della rassegna ”Concerti al Tramonto”, la Fondazione Axel Munthe ha scelto un trio d'eccellenza che si cimenterà in un recital, per celebrare alcuni tra i compositori più apprezzati di tutti i tempi: Richard Strauss, musicista tedesco tardo romantico, noto per la produzione lirica, Leonard Bernstein, direttore d’orchestra statunitense, universalmente riconosciuto come “Il più grande pianista tra i direttori, il più grande direttore tra i compositori, il più grande compositore tra i pianisti...”, Gustav Mahler, autore austriaco, famoso per le sue sinfonie e Aaron Copland, compositore originario di New York, dallo stile personalissimo, influenzato dalla musica contemporanea e jazz.
A rendere loro omaggio sarà la formazione svedese, composta da due tra i cantanti lirici più apprezzati del nord Europa, il soprano Alexandra Büchel e il baritono Fredrik Zetterström, e – come cita il Dagens Nyheter, quotidiano scandinavo di rilevanza nazionale – dalla personalità pianistica più originale e interessante della sua generazione, il M° Love Derwinger, ben noto al pubblico caprese, essendo da anni, direttore musicale della kermesse.
Insieme trasformeranno la chiesetta del parco tra i più belli d'Italia, in un palcoscenico d'opera in cui, ai brani della tradizione classica, si alterneranno musiche popolari svedesi e suoni melodici delle sinfonie più appassionanti.
La rassegna Concerti al Tramonto 2017, che fino al 18 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo, è organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima.
Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione