Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Presentato al Coni il progetto del nuovo centro sportivo polivalente di Capri con piscina e copertura apribile
foto

20/07/2017 - Si è tenuta oggi presso la sede del Coni a Roma la conferenza stampa di presentazione del progetto del nuovo centro sportivo polivalente con piscina e copertura apribile, alla presenza del Presidente del Coni Gianni Malagò, dell'ad della Coni Servizi Alberto Miglietta, del Sindaco di Capri Gianni De Martino e dell'Assessore allo Sport Vincenzo Ruggiero.
Da due anni il Comune di Capri, attraverso l'Assessorato allo Sport, ha avviato l'iniziativa che ora, con la pubblicazione del bando di project financing, trova un concreto punto di partenza.
Il bando, pubblicato nei giorni scorsi, prevede come termine per la presentazione delle offerte il 21 novembre prossimo, mentre la realizzazione dei lavori è prevista in due anni.
"La presentazione del progetto al Coni di Roma e l'avvio delle procedure per la realizzazione dell'opera ci rende particolarmente ottimisti sulla possibilità di vedere un impianto nuovo e innovativo per Capri - afferma il Sindaco - un grazie al Coni e soprattutto al Presidente Malagò che sin dall'inizio ci ha incoraggiato sull'iniziativa".
"Vediamo premiato un lavoro avviato due anni fa circa e che ci ha visto continuamente all'opera coronando un sogno che ho sempre tenuto nel cassetto - dichiara l'Assessore Ruggiero - È il primo concreto passo per vedere una realtà più volte sollecitata dalla popolazione e che resterà a disposizione anche dei tanti ospiti dell'isola, lanciando una nuova cultura dell'impiantistica sportiva che dovrà rispondere anche alle tante altre esigenze del territorio".
La struttura prevede una piscina di 25 metri con copertura apribile, una vasca fisioterapica, una palestra e un centro fitness, un ristorante, un bar bordo piscina, un centro estetico, un centro didattico e convegni ed aree commerciali per un totale di 4.500 metri quadri (2.300 a uso sportivo, 1.200 a uso complementare e 1.000 scoperti).
“Questo progetto mi mette di buon umore – dice il presidente del Coni Malagò – Intanto perché Capri è Capri e non c’è da aggiungere altro. E poi perché conosco bene la realtà dell’isola ed è abbastanza clamoroso che non esista una piscina, elemento indispensabile: immaginate cosa può significare oggi per i residenti raggiungere la terra ferma, soprattutto nel periodo invernale. Non vedo l’ora di venire a fare un tuffo in vasca nel nuovo impianto”.
Il valore delle opere da realizzare è stimato in 5 milioni e 295 mila euro da finanziare interamente con risorse private, mentre il valore stimato della concessione è pari a 47 milioni, 992 mila e 150 euro quale corrispettivo dei ricavi previsti dalla vendita dei servizi oggetto della concessione per tutta la durata del contratto.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione