Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Clamoroso al Comune di Capri: sospesi 5 appartenenti al corpo della Polizia Municipale, servizi a rischio in piena estate
foto

26/07/2017 - E' rimbalzata nelle redazioni la notizia, clamorosa, di una sospensione dal servizio per 5 appartenenti al corpo della Polizia Municipale di Capri decisa dagli organi di disciplina del Comune che hanno contestato loro una serie di violazioni relative in particolare alle ore di straordinario e alle presenze in servizio. La sanzione disciplinare della sospensione riguarda il comandante, due tenenti e due agenti. Per quattro di loro la sospensione è immediata ed è accompagnata, addirittura, dall'avvio della procedura che potrebbe portare all'eventuale licenziamento: verranno riascolati a breve dalla commissione disciplinare. Per il comandante invece lo stop di sette giorni scatterà dopo l'estate.
Alla luce di questo provvedimento, da domani mattina i servizi dei vigili urbani a Capri sono a rischio, visto il ristrettissimo numero di agenti rimasti in forza al corpo: anche gli uffici del comando a causa della carenza di personale potrebbero restare non aperti al pubblico in molte fasce orarie, per cui in caso di emergenza o per qualsiasi richiesta di intervento bisognerà rivolgersi alle altre forze dell'ordine presenti sull'isola (che, va detto, pure soffrono a causa di personale operativo ridottissimo).
Da più parti stanno giungendo ai vigili coinvolti attestati di solidarietà e vicinanza, in attesa ovviamente di conoscere meglio i dettagli dell'intera vicenda.

Ecco, di seguito, la notizia integrale diffusa in serata dall'agenzia di stampa Ansa.
Straordinario contestato: sospesi 5 Vigili a Capri - (ANSA) - CAPRI (NAPOLI), 26 LUG - Cinque agenti della Polizia Municipale di Capri, tra i quali il Comandante facente funzioni ed altri due ufficiali, sono stati sospesi ad horas dal servizio dalla Commissione di disciplina del Comune per presunte irregolarità nel riparto delle ore di straordinario assegnate agli agenti dal Comandante. Le ore di straordinario contestate ai cinque riguarderebbero attività svolte oltre l'orario di servizio. Tra queste un incidente stradale mortale avvenuto nella scorsa primavera lungo la via provinciale Marina Grande. Le indagini furono portate avanti per l'intera giornata dalla Polizia Municipale su espressa richiesta del pm di turno. I cinque ufficiali ed agenti di Polizia Municipale dovranno presentare le proprie controdeduzioni alla Commissione di disciplina, dalla quale saranno ascoltati l' 11 agosto. Solo il Comandante facente funzioni del Corpo, anche lui sottoposto a procedimento disciplinare, resterà in servizio poiché la Commissione ha deciso per lui la sospensione di una settimana che scatterà, però, al termine della stagione turistica. Sullo sfondo del provvedimento si profilerebbe uno scontro tra amministrazione comunale e Polizia Municipale. La notizia, pubblicata su Internet, ha avuto un forte impatto sulla cittadinanza dell' isola. (ANSA).

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione