Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tartaruga marina in forte difficoltà per aver ingerito un amo da pesca soccorsa al largo dei Faraglioni
foto

04/08/2017 - Una tartaruga in difficoltà soccorsa oggi nelle acque dell'isola azzurra. Nelle prime ore pomeridiane, la sala operativa della Guardia Costiera di Capri ha ricevuto la segnalazione da parte di un diportista in merito alla presenza di una tartaruga marina, della specie caretta caretta, ferita nella zona di Marina Piccola a circa 500 mt dai Faraglioni di Capri. Ricevuta la segnalazione immediatamente la sala operativa della Guardia Costiera, coordinata dal tenente di vascello Daniele Praticò, comandante della Capitaneria di Porto di Capri, ha inviato la motovedetta CP858 in zona per recuperare l'animale ferito che aveva ingerito un amo da pesca. Va ricordato che la Guardia Costiera, alle dipendenze funzionali del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, con i suoi uomini e mezzi contribuisce quotidianamente alla salvaguardia delle specie marine protette.
La caretta caretta, caricata sulla motovedetta, è stata quindi condotta nel porto di Capri dove nel frattempo è sopraggiunto il volontario Enpa Fabio Ferraro coordinato dal vice capo nucleo Giuseppe Salzano che ha provveduto a prestare adeguata assistenza alla testuggine ferita e a organizzare il trasferimento con la collaborazione della cooperativa portuali. Condotta a Napoli con il "Ponza Jet" della Navigazione Libera del Golfo, la tartaruga è stata quindi affidata alle cure degli esperti del centro ricerche tartarughe marine della stazione zoologica "Anton Dohrn".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione