Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Anacapri celebra per il decimo anno Bruno Lauzi: 6 giovani cantautori e cantautrici si contendono il premio. Tra gli ospiti Rita Dalla Chiesa e Dodi Battaglia
foto

22/08/2017 - Anacapri celebra per il decimo anno Bruno Lauzi. 6 giovani cantautori e cantautrici si contendono il premio con i loro inediti e con una cover dedicata al grande cantautore genovese. L’emozionante serata di gala si terrà giovedì 24 agosto al Teatro Paradiso di Anacapri, con inizio alle ore 21.00.
Marino Bartoletti e l’attrice Francesca Ceci condurranno l’evento che prevede le esibizioni dal vivo dei 6 finalisti e il tributo di Dodi Battaglia a Bruno Lauzi.
La giuria presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI - Meeeting delle Etichette Indipendenti di Faenza – ha selezionato i primi cinque finalisti che interpreteranno oltre al loro brano inedito anche un brano di Lauzi e precisamente gli artisti e i brani finalisti saranno:
- Roberta Giallo, con “Mamma com’è” e “Il Poeta”;
- Tuto Marcondes, con “Cittadino del mondo” e “Ritornerai”;
- Guido Maria Grillo, con “Nell’attimo dell’abbandono” e “Lo Straniero”;
- Leo Folgori con “Nuvole” e “La Tartaruga”;
- Iza & Sara con “Favola”e “Laika la Balalaika”.
Il sesto finalista del concorso della X Edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi, scelto tramite il contest on-line che si è tenuto dal 5 luglio al 5 agosto sui social del premio, è Laura Pizzarelli con “La Libertà” e “Ti Ruberò”.
Nel corso della manifestazione verrà assegnato il Premio “Anacapri Penna d’Autore 2017” a Rita Dalla Chiesa per l’impegno sociale e a Dodi Battaglia uno dei più prestigiosi e poliedrici solisti del panorama internazionale, ai quali verranno consegnate ai vincitori delle stilo Montegrappa.
Il gran finale vedrà la proclamazione dei vincitori con le designazioni del miglior testo, della migliore musica, della miglior cover, del vincitore assoluto e la consegna del Premio Cora. Il vincitore assoluto si esibirà al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti 2017 di Faenza sabato 30 settembre al Teatro Masini. Tra gli ospiti e giurati Gianfranco Fasano, Carlo Marrale, Andrea Vianello e Alberto Zeppieri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione