Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Frana danneggia la condotta di scarico del depuratore ad Anacapri. La Gori: "Impianto di trattamento pienamente funzionante"
foto

05/09/2017 - In conseguenza delle forti piogge che si sono verificate sabato scorso e che hanno interessato anche l’isola di Capri, si è verificato uno smottamento di terreno in corrispondenza del tratto di collegamento dello scarico dell’impianto di depurazione denominato “La Selva” del Comune di Anacapri alla condotta sottomarina, causandone il danneggiamento.
A darne notizia è la Gori in una nota nella quale comunica di aver "immediatamente avviato le attività per il ripristino delle migliori condizioni di scarico, fermo restando che la funzionalità dell’impianto di trattamento è comunque pienamente garantita e pertanto le acque di scarico sono del tutto depurate. Eventuali chiazze marroni presenti nello specchio d’acqua antistante il costone sono dovute al dilavamento del terreno distaccatosi".
La Gori ha comunque richiesto "al Comune di Anacapri ed alla Capitaneria di Porto, ciascuno per le proprie competenze, la verifica dello stato dei luoghi e, nelle more a scopo cautelativo, l’interdizione al transito di natanti nello specchio d’acqua prospiciente il costone, a tutela della pubblica e privata incolumità, per eventuali ulteriori ed imprevedibili cedimenti della parete rocciosa".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione