Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Week end ricco di teatro a Villa San Michele: dal Secretum di Petrarca alla Storia di San Michele di Axel Munthe fino a The optic trilogy di Alfian Bin Sa'at
foto

06/09/2017 - Continuano gli eventi culturali a Villa San Michele ad Anacapri, e in questo fine settimana saranno due gli appuntamenti, dedicati al teatro, da non perdere.
Venerdì 8 settembre alle ore 19,00, il regista russo-svedese Alexander Nordström porterà in scena riletture di due pièce di successo tratte dal testo “Secretum” di Francesco Petrarca e dal best seller di Axel Munthe “La storia di San Michele”, interpretate dall’attrice Margherita Romeo. In un luogo che unisce la spiritualità medievale a quella contemporanea, come la cappella di Villa San Michele, prendono vita - da una parte - conversazioni ispirate al “Canzoniere” – dall’altro, con “San Michele, un sogno che si avvera”, narrazioni di una storia che mescola realtà, fantasia, immaginazione e folklore.
Il giorno dopo, sabato 9 settembre alle ore 19,00, sulla splendida terrazza del Café Casa Oliv, si alza il sipario sulla prima italiana dello spettacolo The optic trilogy di Alfian Bin Sa'at. Il testo ha per protagonisti tre incontri. Tre coppie rivelano le loro storie attraverso dialoghi avvincenti, conversazioni veloci e imprevedibili, condite di un sentimentalismo anomalo e diverso dall’idea generale che si ha del romanticismo. Verrà contemplato il terzo atto, ossia il terzo incontro, in un reading interpretato da Margherita Romeo e Alessio Sica, che segna la fine di una trilogia, ma anche l' inizio di una messa in scena, un lavoro che merita di essere approfondito. Alfian Bin Sa'at a 24 anni scrive un libro che gli farà guadagnare la fama di "terribile ragazzino singaporiano". La sua scrittura è infatti così audace e stupefacente che definirla "tremenda" non è un azzardo. Aiuto regia Camilla Stellato.
La rassegna di eventi, ospitati nella residenza svedese, circondata dal giardino più bello d’Italia, diretta dal Sovrintendente Allan Klynne, è realizzata con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Il prezzo del biglietto di € 10,00 – come un mini abbonamento - darà diritto alla visione di entrambi gli spettacoli. Per l'acquisto dei biglietti basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione