Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Un capodoglio di 15 metri avvistato nelle acque del golfo di Napoli dagli operatori dell'area marina protetta di Punta Campanella
foto

14/09/2017 - Un turista d'eccezione nelle acque del golfo di Napoli, tra la costiera sorrentina, Massa Lubrense e l'isola di Capri. Non un vip qualsiasi ma un capodoglio adulto di 15 metri circa. E' stato avvistato questa mattina dagli operatori dell'Area marina protetta di Punta Campanella. Il grande cetaceo si è aggirato per diverso tempo tra Marina del Cantone e Punta Campanella, prima di un successivo avvistamento al largo della baia di Ieranto. Per i vacanzieri a bordo delle imbarcazioni uno spettacolo davvero inatteso e affascinante.
Questo gigante dei mari è il più grande predatore esistente in natura. Può arrivare a raggiungere i 18 metri di lunghezza. Va a caccia di calamari e polpi. E' il mammifero con il cervello più grande e ha una notevole capacità di immersione, raggiunge i 2mila metri di profondità con un tempo di immersione superiore alle due ore.
«Il parco marino - si legge in una nota - consiglia la massima attenzione a chi si dovesse trovare in navigazione nelle acque tra Capri, Punta Campanella e Marina del Cantone». Tra le raccomandazioni quella di prestare grande attenzione e ridurre la velocità in caso di avvistamento del cetaceo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione